La storia

I “Dragon Force Soft Air Club” sono un’Associazione Sportiva Dilettantistica praticante softair, nata agli inizi del XXI secolo a Pistoia.
Seguendo da vicino gli sviluppi e l’evolversi di questo nuovo sport, si iscrivono ad una giovane Federazione a livello nazionale rappresentativa della nostra disciplina: l’ASNWG (Associazione Sportiva Nazionale War Games).
Durante la partecipazione come supporto organizzativo alle finali nazionali del 2005 i DF decidono di smettere di praticare questo sport a livello amatoriale e, impegnandosi al massimo, cercare di arrivare ai massimi esponenti. Diventano consapevoli che praticando il softair con devozione, anima e corpo si possono raggiungere degli ottimi risultati.
Il 2005 è l’anno della vera nascita dei Dragon Force SAC. Subito arrivano le prime vittorie ed i tanto stimati successi. Sull’onda dell’entusiasmo i DF cominciano a farsi le ossa in competizioni sempre più dure fino a ritagliarsi un posto tra i club più blasonati d’Italia.
Con il passare degli anni, i DF si sono uniti a tanti piccoli club delle province limitrofe per avere ancora più possibilità di incrementare soci d’esperienza e capaci di portare avanti l’Associazione e per allargare ulterirmente gli orizzonti.
L’anima dei DF segue il seguente motto “tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile”. Infatti il club, come un camaleonte, ha saputo adattarsi a nuove situazioni e nuovi arrivi mantenendo sempre un altissimo livello di professionalità e tecnica.
I DF fondano le loro radici nello spirito di gruppo, nessuno mai viene abbandonato o lasciato indietro; è per questo che alle assemblee dei soci vengono instaurati corsi di formazione e studio delle tecniche. Tanti successi sono stati raggiunti anche con la partecipazione di ragazzi/e alle prime esperienze. Nei DF non esiste un gruppo élite, tutti siamo uguali e tutti capaci di raggiungere l’obiettivo.
Ogni esperienza DF è un’esperienza indimenticabile; che lega i soci e che lascia una traccia nei loro cuori.